Tableau mariage tema viaggio di nozze

Tableau Mariage con tema il viaggio di nozze.

State organizzando il fatidico giorno più bello della vostra vita?
Avete voglia di sorprendere i vostri parenti e amici invitati alle nozze?
Date loro la possibilità di poter vivere, durante il caloroso momento di ristoro, l’ebbrezza dell’iter del vostro magnifico viaggio di nozze.
Il tableau mariage è una interessante tradizione francese che si è stabilmente affermata in Italia all’inizio del secolo scorso.

Si tratta di un tabellone la cui funzione è quella di offrire agli invitati una mappa della location del ricevimento, indicando la posizione di ognuno di loro e il gruppo con cui condivideranno l’incantevole serata. Un ingrediente essenziale della pozione magica che state preparando, per incantare tutti i vostri invitati, potrebbe essere l’allestimento di un tableau mariage il cui cuore tematico richiama all’attenzione e descrive l’iter della vostra magnifica luna di miele.

Potreste, ad esempio, utilizzare una cartina geografica (il cui stile sia in sintonia ai vostri gusti e preferenze, ad esempio vintage, romantico,bizzarro, ecc.) che abbia delle cartoline che indicano le mete turistiche e con su scritti le collocazioni degli invitati. Fate poi ritrovare le stesse cartoline nei rispettivi tavoli. Potreste anche optare, in via più originale, a dei finti biglietti aerei immaginando ogni tavolo come un diversa stazione aeroportuale. Potreste, inoltre, sorprendere tutti quanti con la vostra inventiva, semmai vorreste coinvolgerli al massimo:metteteli in gioco nella capacità di indovinare la meta turistica del tavolo in cui sono seduti. Abbellite il tavolo con un tema specifico ma al contempo misterioso che indichi implicitamente la città o la nazione,tappa della luna di miele. Facilitate loro la collocazione nel rispettivo posto a sedere, ad esempio, con un semplice oggetto-simbolo che dovranno prendere dal tableau mariage prima di accomodarsi; un tabellone semplice e lineare che compensi la grandiosità dei tavoli.

Generalmente, è consigliato collocare il tableau nella zona aperitivo – buffet così da rendere più armoniosa l’accoglienza degli invitati che, mentre pacano la loro fame (eh si, si ha già fame!) , potranno visionare la loro collocazione e scoprire, altresì, il tema scelto dagli sposi per questo fantastico giorno. Sappiamo bene quanto per le future spose tutto debba essere perfetto, impeccabile e, aggiungerei anche, “solo suo”!

L’esclusività, infatti, contraddistingue la sposa, che sia semplice, complessa, colorata, retrò, futuristica, romantica, tenera, ecc. La creatività è la risorsa che più serve in questa importane fase, dove gli invitati non sono solo dei semplici spettatori, ma quelle persone importanti della nostra vita con cui si cerca, quanto più, di condividere momenti felici come questi. Inoltre, la fase della preparazione del tableau segue quel momento durane il quale i futuri sposi pensano e stabiliscono la suddivisione dei gruppi degli invitati.

Se il vostro amato compagno è quel tipo di uomo che, in fondo, si interessa alla fase di preparazione dei dettagli , potreste coniugare i vostri interessi e gusti così da regalare anche parte della rappresentazione di voi stessi. Spesso, inoltre, si opta per una distribuzione dei tavoli a ferro di cavallo (magari in quei matrimoni intimi che non contano di invitati) e rispetto a questa collocazione, ogni invitato potrebbe simboleggiare una meta del vostro viaggio; la loro consequenzialità (stabilendo un posto di inizio viaggio e un posto di fine viaggio) rappresenterà il continuum del’iter della vostra luna di miele che, inequivocabilmente, susciterà dialogo e curiosità tra tutti gli invitati.
Futuri Sposi, date libero sfogo al vostro amore e alla vostra fantasia.

Tableau MariageViaggio